Ferrero è il miglior brand sul mercato per la quinta volta in sei anni

Per la quinta volta Ferrero si aggiudica il Best Corporate Brand Award 2021, il premio per il miglior marchio sul mercato: solo una volta in passato Ferrari è riuscita a scalzare l'azienda di Alba dal gradino più alto del podio.

Ferrero è il miglior brand sul mercato per la quinta volta in sei anni

Ferrero si aggiudica per la quinta volta in sei anni il Best Corporate Brand Award 2021, il premio per il miglior marchio sul mercato.

La classifica è redatta ogni anno da  Gfk e dall’associazione Upa, che osservano i marchi sul mercato italiano e intervistano i consumatori (circa 6500, nel panel di quest’anno) sulla loro esperienza con il brand.

“In questa classifica troviamo i brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte”, spiega Ggk, “Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà”.

E in effetti Ferrero durante quest’anno difficile ha saputo stare vicino ai consumatori, come dimostrano gli incrementi di vendita dei suoi prodotti non solo in Italia, e si è quindi aggiudicata (di nuovo) il titolo di miglior brand sul mercato.

Solo nel 2018 Ferrari era riuscito a scalzare l’azienda dolciaria albese dal primo posto, mentre quest’anno Ferrero è riuscita a battere tutti i concorrenti in ogni campo, non solo in quello alimentare.

“Un riconoscimento molto importante -soprattutto in un anno caratterizzato da questa crisi sanitaria che premia il nostro impegno a restare accanto alle persone e ai nostri consumatori”, fanno sapere da Ferrero commentando il risultato.

[Fonte: La Stampa]