di Valentina Dirindin 1 Aprile 2021
Ferrero Nutella

Ferrero si aggiudica per la quinta volta in sei anni il Best Corporate Brand Award 2021, il premio per il miglior marchio sul mercato.

La classifica è redatta ogni anno da  Gfk e dall’associazione Upa, che osservano i marchi sul mercato italiano e intervistano i consumatori (circa 6500, nel panel di quest’anno) sulla loro esperienza con il brand.

“In questa classifica troviamo i brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte”, spiega Ggk, “Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà”.

E in effetti Ferrero durante quest’anno difficile ha saputo stare vicino ai consumatori, come dimostrano gli incrementi di vendita dei suoi prodotti non solo in Italia, e si è quindi aggiudicata (di nuovo) il titolo di miglior brand sul mercato.

Solo nel 2018 Ferrari era riuscito a scalzare l’azienda dolciaria albese dal primo posto, mentre quest’anno Ferrero è riuscita a battere tutti i concorrenti in ogni campo, non solo in quello alimentare.

“Un riconoscimento molto importante -soprattutto in un anno caratterizzato da questa crisi sanitaria che premia il nostro impegno a restare accanto alle persone e ai nostri consumatori”, fanno sapere da Ferrero commentando il risultato.

[Fonte: La Stampa]

1