Ferrero investe 214 milioni di dollari per un nuovo impianto di Kinder Bueno in Illinois

Negli USA Ferrero ha deciso di investire 214 milioni di dollari nel nuovo impianto di produzione dei Kinder Bueno in Illinois.

Ferrero investe 214 milioni di dollari per un nuovo impianto di Kinder Bueno in Illinois

Continua la crescita di Ferrero negli USA (fra l’altro la Ferrero e la Nutella, come capitale, hanno anche battuto Mark Zuckerberg e Facebook): l’azienda ha investito 214 milioni di dollari nel nuovo impianto di Kinder Bueno in Illinois.

L’azienda prevede di aprire lo stabilimento nel 2024: si parla di aggiungere altri 200 posti di lavoro, ampliando di circa 15.700 metri quadrati lo stabilimento di produzione già esistetne a Bloomington. In questo modo verrà ulteriormente sostenuta la crescita nordamericana di Kinder Bueno che, ricordiamo, è arrivato negli Stati Uniti solo tre anni fa.

fabbrica

Alanna Cotton, presidente e chief business officer di Ferrero North America, ha spiegato che, grazie a questo investimento, incrementeranno la loro presenza in Nord America, considerata un’area di crescita strategica della Ferrero. La Cotton ha poi ringraziato per la collaborazione ricevuta dai leader statali e locali.

Intanto le attività nordamericane di Ferrero nell’Illinois continueranno a produrre anche i Crunch, i 100 Grand e i Raisinets. A dire il vero non è certo la prima volta che Ferrero investe nel Nord America. Sempre presso il distretto industriale di Bloomington, verrà a breve costruito un impianto di lavorazione del cioccolato, mentre una fabbrica a Brantford, nell’Ontario, è stata recentemente ampliata.

Inoltre il prossimo anno Ferrero inaugurerà un nuovo Innovation Center a Chicago, comprensivo di laboratori di ricerca e sviluppo, nonché di uffici per i diversi team. Attualmente Ferrero North America vanta 4.400 dipendenti suddivisi in otto uffici e 12 stabilimenti e magazzini sparsi fra Stati Uniti, Canada e Caraibi.