Ferrero lancia i Kinder Kornetti al cioccolato

Ferrero lancia i Kinder Kornetti al cioccolato

La Ferrero lancia una novità nel settore bakery dolce dedicato alla prima colazione: arrivano i Kinder Kornetti. Ovviamente al cioccolato (anche se si parla di generico cioccolato e non di Nutella).

Da qualche tempo a questa parte la Ferrero sta cercando di ampliare la sua offerta relativa ai prodotti da forno a marchio Kinder. Così ecco che arriva questo croissant da colazione, prodotto che ancora mancava nella sua linea e che vuole raggiungere nuovi gruppi di consumatori.

cornetti

I Kinder Kornetti sono croissant dal doppio impasto (farina di frumento per l’impasto chiaro e cacao per l’impasto scuro), cosa che giustifica la striatura colorata che troverete sia all’interno che all’esterno e che porta ad avere una tipica sfoglia bicolore.

All’interno ci sarà una farcitura al cioccolato cremosa (questa è la prima varietà che è stata lanciata, ma è probabile che in futuro arrivino anche altri gusti). Il tutto è stato prodotto utilizzando il lievito madre nel tentativo di portare una tipica preparazione artigianale a livello industriale.

Sarebbe lecito chiedersi se anche questi Kinder Kornetti andranno a ruba come successo all’inizio subito dopo il lancio dei Nutella Biscuits, diventati introvabili sugli scaffali praticamente subito, tanto che lo stabilimento di Balvano ha dovuto poi raddoppiare la produzione.