Festival del Tortellino di Bologna 2021: date e menu

Il 27 ottobre torna il Festival del Tortellino di Bologna 2021, con una cena di gala a 60 euro con diverse versioni di tortellini.

Festival del Tortellino di Bologna 2021: date e menu

Sta per tornare un’altra manifestazione in presenza: stiamo parlando del Festival del Tortellino di Bologna 2021. Se siete interessati alle date, l’appuntamento è per il 27 ottobre: l’evento si terra a Palazzo Re Enzo. Attenzione però: è richiesta la prenotazione. Ma quale sarà il menu?

Questa edizione del Festival del Tortellino di Bologna sarà caratterizzata da una cena di gala a cui potranno partecipare massimo 250 persone.

È obbligatoria la prenotazione che potrò essere fatta contattando il numero 3923633049 o inviando un’email a info.tourtlen@gmail.com. Il costo della cena sarà di 60 euro a persona.

Tortellino

Durante questa cena, il tortellino verrà proposto in salse diverse dagli chef appartenenti all’associazione Tour-tlen. Proprio durante la cena, poi, sarà anche assegnato il riconoscimento De.Co per il tortellino bolognese a Tour-tlen.

La cena inizierà con un assaggio di mortadella felsinea. Poi verranno proposte quattro varianti di tortellini, alcuni con ripieni tradizionali, altri con ripieni alternativi:

  • tortellini in brodo di manzo e gallina
  • tortellino con ripieno di razza e acciughe mantecato con salsa di burro e tartufo e gel di cime di rapa
  • tortellino tradizionale con burro artigianale, tartufo nero, Parmigiano Reggiano con brodo di faraona e fieno e sfere di lambrusco (è quello che ha vinto la gara con i cappelletti)
  • tortellini ricchi e poveri con crema di fagioli, pepe Timut e olio evo

A finire la cena, poi, sarà la bomba alla crema. Il tutto innaffiato dai vini del Consorzio Vini Colli Bolognesi.