Firenze, Gucci Giardino 25 lancia un nuovo cocktail da collezione

Gucci Giardino 25 prosegue le celebrazioni inaugurali con il lancio dell'Elisir d'Elicriso, un nuovo cocktail da collezione.

Firenze, Gucci Giardino 25 lancia un nuovo cocktail da collezione

Gucci Giardino 25, il cafè e cocktail bar incastonato in quel di piazza della Signoria, a Firenze, prosegue le celebrazioni per l’inaugurazione con il lancio di un nuovo cocktail da collezione nato dalla collaborazione con Giorgio Bargiani del Connaught Bar di Londra – l’Elisir d’Elicriso. Si tratterà di un drink che declinerà l’essenza di Giardino 25 attraverso i suoi aromi evocativi e che, di fatto, sarà anche disponibile in versione pre-miscelata in bottiglia.

gucci Firenze

Nello specifico, l’Elisir può vantare un profilo ricco, erbaceo e intenso, sapiente mix di varietà botaniche locali, spezie ed erbe mediterranee, e che soprattutto attinge alle note dell’olio essenziale di elicriso dal cui, per l’appunto, si fa prestare il nome. Dominano il vermouth e i liquori a base vegetale quali l’agrumato e speziato liquore N.4 Podere Santa Bianca e il liquore Vetiver; ma di fatto il cocktail è aperto alla personalizzazione da parte del cliente: può essere infatti servito liscio in una coppa da Martini ben fredda con ghiaccio, come Spritz con tanto di bollicine per allontanare l’arsura estiva, o perfino come long drink se abbinato a soda e acqua tonica.

“È un grande onore contribuire con la mia esperienza e la mia passione in continua evoluzione alla creazione di una ricetta in cui ho voluto evocare lo stile di Gucci Giardino 25 e della Maison stessa, così come le nostre radici comuni” ha spiegato Giorgio Bargiani commentando il lancio del cocktail. “Elisir d’Elicriso racchiude i sapori e gli aromi della nostra Toscana, con una nota di fascino di Paesi lontani, in un mix elegante e romantico che cattura il palato e i sensi, proprio come il nuovo locale di Gucci qui a Firenze”.