Foggia: supermercati chiusi la domenica e i festivi con la nuova ordinanza

A Foggia è arrivata una nuova ordinanza anti Coronavirus: alcuni supermercato saranno chiusi la domenica e i festivi. E la mascherina diventa sempre obbligatoria in strada.

Foggia: supermercati chiusi la domenica e i festivi con la nuova ordinanza

Nuova ordinanza anti Coronavirus a Foggia: alcuni supermercati saranno chiusi la domenica e i festivi. Ma non solo: scatta anche l’obbligo di indossare sempre la mascherina per strada. Franco Landella, a seguito dei nuovi casi di Covid-19 ha deciso di emanare una nuova ordinanza.

A partire da oggi, venerdì 25 settembre, bisognerà sempre indossare la mascherina all’aperto, senza alcun vincolo di orario. Inoltre due centri commerciali dovranno stare chiusi la domenica e nei giorni festivi. Quindi si tratta solamente di due supermercati, non di tutti. Rimangono escluse dall’obbligo di mascherina i bambini sotto i sei anni di età e le persone che abbiano forme di incompatibilità con l’uso costante della mascherina, anche se tale incompatibilità dovrà essere certificata per poter essere accettata.

Per quanto riguarda la chiusura dei centri commerciali, sarà valida da domenica 27 settembre e interesserà i centri commerciali Mongolfiera e GrandApulia. L’ordinanza ha poi spiegato che il provvedimento si è reso necessario a causa del diffondersi di nuovi casi positivi, soprattutto dopo l’alto numero di contagi nella Rsa Unione Amici di Lourdes e per il singolo caso (finora) del dipendente dell’Ufficio comunale Anagrafe che è risultato positivo.

Sempre a proposito di Foggia, ricordiamo che in pieno lockdown era stato scovato e chiuso un “supermercato” abusivo organizzato in una casa.