Fontina Dop Cooperativa Produttori Latte e Fontina: richiamo per rischio microbiologico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato un lotto della Fontina Dop Cooperativa Produttori Latte e Fontina (marchio Pascoli Italiani) per un rischio microbiologico.

Fontina Dop Cooperativa Produttori Latte e Fontina: richiamo per rischio microbiologico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto della Fontina Dop Pascoli Italiani di Cooperativa Produttori Latte e Fontina a causa di un rischio microbiologico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 26 luglio 2021, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli risulta essere quella del 22 luglio 2021.

La denominazione di vendita precisa del prodotto interessato dal richiamo è Fontina Dop, il marchio del prodotto è Pascoli Italiani e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop. A R.L. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 02 2 CE, mentre il nome del produttore è Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop. A R.L, con sede dello stabilimento in Località La Croix – Noire in Rue Croix – Noire 19 a Saint Christophe, provincia di Aosta.

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è C154, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 5 agosto 2021 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 250 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la presenza di Escherichia coli STEC.

Nelle avvertenza si invitano i consumatori che fossero in possesso del prodotto Fontina Dop 250g Pascoli Italiani, prodotto nello stabilimento sopra indicato, con numero di lotto C154 a scadenza il 05/08/2021 a non consumare il prodotto e a riportarlo presso il punto vendita Eurospin di riferimento per richiedere la sostituzione o il rimborso.