Formaggio Ossolano DOP: richiamo per rischio microbiologico

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirato lotto del Formaggio Ossolano Dop a causa di un rischio microbiologico.

Formaggio Ossolano DOP: richiamo per rischio microbiologico

È stato pubblicato un altro richiamo sul sito Salute.gov dopo quello dei Croissant e Fagotti alla crema nocciola di Veramore: è stato ritirato dal commercio un lotto del Formaggio Ossolano DOP a causa di un rischio microbiologico. Sul sito la data di pubblicazione è quella del 10 agosto 2022, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 9 agosto 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Formaggio Ossolano DOP, mentre il marchio del prodotto è Ossolano DOP e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Bertolino S.N.C. di Alessandro, Stefano e Andrea Bertolino. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è 01/769, mentre il nome del produttore è Latteria Sociale Antigoriana Coop S.A.C., con sede dello stabilimento ad Oira di Crevoladossola (VB).

formaggio

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 00054-34381 (L 2168), quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione di 60 giorni e l’unità di vendita rappresentata dalle forme dal peso variabile di circa 5-7 kg.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la presenza di Escherichia coli verocitotossici (STEC). Nelle avvertenze i consumatori che avessero già acquistato il Formaggio Ossolano DOP con il numero di lotto sopra indicato sono pregati di riportarlo presso il punto vendita di acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda Bertolino S.N.C.:

  • tel. 0324/243102
  • info@bertolinosnc.it