Frattamaggiore: corteo a sostegno delle tre pizzerie intimidite dalla camorra

A Frattamaggiore è stato organizzato il corteo "Pizza contro il pizzo" a sostegno delle tre pizzerie intimidite dalla camorra.

Frattamaggiore: corteo a sostegno delle tre pizzerie intimidite dalla camorra

Venerdì 25 marzo si è tenuto a Frattamaggiore il corteo “Pizza contro il pizzo” per sostenere quelle tre pizzerie aggredite dalla camorra nei giorni scorsi. I partecipanti hanno detto “No” alla criminalità organizzata sul territorio.

Se ricordate qualche giorno fa, nella stessa notte, tre pizzerie della città erano state danneggiate da proiettili sparati contro serrande e vetrine. Per questo motivo è stato organizzato un corteo a sostegno di questi tre giovani pizzaioli, grazie anche al senatore Sandro Ruotolo e al Comitato di liberazione della camorra – Area Nord di Napoli.

pizzeria da ciccillo torino

Proprio il senatore ha spiegato che hanno voluto essere accanto a questi pizzaioli che hanno deciso di rispondere a quanto accaduto nel modo migliore possibile: hanno cambiato le vetrine distrutte e hanno subito riaperto i battenti, come a sottolineare che loro da lì non se ne vanno.

Il corteo, a cui si sono aggregati anche i sindaci di diversi comuni dell’area Nord di Napoli, sono arrivati in piazza Umberto: qui i tre pizzaioli, Enrico di Pietro, Luca Piscopo e Dante Amarante, hanno regalato delle “pizze antipizzo” ai partecipanti.

Il senatore Ruotolo ha poi annunciato che non lasceranno da soli questi ragazzi: la richiesta fatta al Governo e al prefetto è quella di far uscire allo scoperto i clan che, soprattutto nei quartieri di edilizia popolare con edifici occupati abusivamente, hanno organizzato le loro piazze di spaccio.