Frollini di Mais con zenzero candito Sabato di Le Furezze: richiamo per rischio allergeni

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un lotto dei Frollini di Mais con zenzero candito Sabato di Le Furezze per il rischio presenza allergeni.

Frollini di Mais con zenzero candito Sabato di Le Furezze: richiamo per rischio allergeni

E’ comparso un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto dei Frollini di Mais con zenzero candito Sabato di Le Furezze a causa del rischio allergeni. Sull’avviso di richiamo la data effettiva dei controlli è quella del 15 dicembre 2020, tuttavia sul sito è stato pubblicato qualche giorno dopo.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Sabato – Frollini di Mais con Zenzero Candito e Olio essenziale di Bergamotto, mentre il marchio del prodotto è On – Le Furezze. Sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore che il nome del produttore è, invece, Le Furezze di F. Iseppato, con sede dello stabilimento in via Alberto da Giussano 36 a Bovolone (VR).

Il numero del lotto coinvolto nel richiamo è E333/54, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione di maggio 2021 e unità di vendita nella confezione da 150 grammi.

Il motivo del richiamo è un’etichettatura non corretta: nel prodotto è presente del sesamo nero (allergene) non dichiarato nella lista degli ingredienti. Le avvertenze chiedono a chiunque lo abbia acquistato a non consumare questo lotto e a riportarlo presso il punto vendita di acquisto. Qui verrà o rimborsato o cambiato con un altro prodotto dello stesso valore.