Funghi Shiitake di Arche Naturkuche: richiamo per rischio allergeni

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio due lotti dei Funghi Shiitake di Arche Naturkuche a causa di un rischio allergeni.

Funghi Shiitake di Arche Naturkuche: richiamo per rischio allergeni

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio un paio di lotti dei Funghi Shiitake di Arche Naturkuche a causa di un rischio allergeni. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è di qualche giorno fa, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 2 dicembre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Funghi Shiitake 40 g, mentre sia il marchio del prodotto che il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Arche Naturkuche. Invece, sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del qle l prodotto è commercializzato, sia l nome del produttore è Arche Naturkuche GmbH, con sede dello stablimento a Liebigstr 5a D-40721 a Hilden.

funghi

I numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono quelli con data di scadenza o termine minimo di conservazione del:

  • 31 agosto 2022
  • 30 novembre 2022

L’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 40 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio presenza allergeni, più precisamente la mancata dichiarazione dell’allergene solfiti nell’etichetta.

Nelle avvertenze si raccomanda ai consumatori allergici ai solfiti di controllare il prodotto già acquistato e le scorte presenti in casa: se appartengono alle scadenze richiamate, non devono consumarli, bensì devono riportarli presso il punto vendita di acquisto in modo che venga sostituito o rimborsato.