Gelati: Ben & Jerry’s lancia in Italia lo stecco Peace Pop

Parliamo di gelati perché il marchio storico americano Ben & Jerry's lancia in Italia il suo primo gelato su stecco: si chiamerà Peace Pop.

Gelati: Ben & Jerry’s lancia in Italia lo stecco Peace Pop

Fan dei gelati, gioite: il marchio storico americano Ben & Jerry’s (di proprietà di Unilever) lancerà in Italia il suo primo gelato su stecco. Siete pronti per l’avvento del Peace Pop?

Peace Pop è un gelato su stecco a base di gelato alla panna con pezzettini di cioccolato (con cacao certificato Fairtrade). All’interno ci sarà un cuore di biscotto, mentre la copertura sarà di cacao. Come potete vedere nella foto, proprio sulla copertura di cioccolato sarà impresso il simbolo della pace.

peace pop gelato stecco

Gli ingredienti, come è tradizione per Ben & Jerry’s, avranno tutti il certificato di qualità e proverranno da aziende che adottano pratiche sostenibili. Per esempio: tutti gli ingredienti caseari arrivano da aziende a conduzione famigliare inserite nel programma Caring Dairy di Ben & Jerry’s, programma che aiuta gli agricoltori a utilizzare procedure sostenibili.

Inoltre dal 2013 l’azienda cerca di usare solamente ingredienti equosolidali, che derivano da coltivazioni che utilizzano metodiche agricole ecocompatibili. Proprio per questi motivi, il packaging di Peace Pop sarà composto per l’88% di carta, in quanto l’azienda ha ridotto del 40% l’uso della plastica per le pinte, adottando un packaging di origine vegetale rinnovabile.

peace pop gelato

Se siete interessati, potrete trovare Peace Pop nei bar Algida e sulle principali piattaforme di delivery al costo di 2,20 euro. Josgine Nohlmans di Ben & Jerry’s, ha spiegato che le persone amano il loro Cookie Dough tanto quanto amano la famiglia o gli animali domestici. Per questo motivo hanno deciso di reinventarlo permettendo così a tutti di uscire di casa portandolo con sé (anche quando si porta a spasso il cane).

A proposito di nuovi gelati: avete già assaggiato il Magnum Algida in limited edition dedicato a Dante Alighieri?

peace pop stecco