Gelato, cala del 40% il fatturato del settore in Italia

Il settore del gelato perde mediamente il 40% del fatturato in Italia a causa degli effetti della pandemia da Coronavirus.

Gelato, cala del 40% il fatturato del settore in Italia

Perde mediamente il 40% il fatturato del settore gelato in Italia. Anche in questo caso – come in molti altri – è evidentemente la pandemia da Coronavirus ad aver influito in maniera così negativa sul dolce.

La fotografia è stata scattata in occasione della presentazione dell’Accademia del Gelato Artigianale “Alberto Pica” in programma il 24 febbraio nella sala del consiglio della Camera di Commercio di Roma che ha l’obiettivo di valorizzare e tutelare il gelato artigianale.

“Tra gli obiettivi dell’Accademia – afferma il segretario generale associazione italiana gelatieri Claudio Pica – oltre quello di fare formazione e di accompagnare le imprese italiane ad affacciarsi con consapevolezza sui mercati internazionali c’è la promozione di un gelato di qualità”.

Nel frattempo è stata pubblicata anche una guida sul gelato artigianale promossa dall’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio (Arsial).

Restando in tema gelato – non artigianale – Algida ha lanciato pochi giorni fa una limited edition fatta di tre Magnum diversi dedicati a Dante Alighieri e alla Divina Commedia.

FONTE: ANSA