George Clooney tra mirto, pecorino e pane carasau: influencer pro Sardegna

George Clooney è ormai italiano - comasco - di adozione, ma ama tutta l'Italia. Soprattutto la Sardegna, di cui apprezza all'inverosimile mirto e pecorino.

George Clooney tra mirto, pecorino e pane carasau: influencer pro Sardegna

George Clooney? Attore hollywoodiano per eccellenza, amico di Barack Obama, comasco di adozione… e tra mirto e pecorino è anche influencer pro Sardegna!

Esattamente: l’amore dell’attore per i prodotti gastronomici della tradizione sarda ha raggiunto un livello commovente. Tempo fa vi avevamo già introdotti alle intenzioni di Clooney sul pecorino: vuole importarlo negli States, e ha già provveduto a farlo a più riprese. Ora salta fuori un’ulteriore news: è mirto dipendente, tanto che questa bontà sarda era presente nel catering per la serie Catch-22, che vede Clooney tra i protagonisti.

Il catering, infatti, è stato imbastito dalla squadra del festival Mirtò. Nicola Mancini, Salvatore Pinducciu e Giovanni Pirina raccontano: “Clooney è un amico di Mirtò ed è diventato un ottimo testimonial: non solo le bellezze della Sardegna, dunque, ma anche le sue eccellenze agroalimentari hanno fatto breccia nelle passioni dell’attore e regista”.

Fonte: ilmessaggero.it
Immagine: Ansa