Germania: a fuoco 17 tonnellate di cioccolata sull’autostrada

Incidente in autostrada in Germania: 17 tonnellate di cioccolato sono andate a fuoco a causa di un incendio scoppiato sul camion che le trasportava.

Germania: a fuoco 17 tonnellate di cioccolata sull’autostrada

In Germania succede anche questo: sono andate a fuoco 17 tonnellate di cioccolata sull’autostrada. Secondo quanto testimoniato dalla polizia, tutto è avvenuto lunedì, sull’austrada A14 vicino alla città di Grabow, fra Berlino e Amburgo, lunedì. Durante l’incidente, le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere al traffico un tratto dell’autostrada, anche perché l’incendio ha causato non pochi danni.

Le ricostruzioni affermano che il camion che trasportava il cioccolato ha preso fuoco. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio, ma le autorità ipotizzano che si sia trattato di un difetto tecnico del camion. L’incendio si è poi propagato alle merci trasportate dall’autoveicolo, in questo caso 17 tonnellate di cioccolato che hanno preso fuoco.

L’autista della vettura, fortunatamente, è riuscito a scappare e sembra essere illeso, ma tutto il carico di cacao è stato distrutto dalle fiamme. Anche se le corsie in direzione nord dell’A14 sono state chiuse fino a quando l’incendio non è stato domato, pare che la cioccolata calda (e ormai più che fusa) non sia caduta sull’asfalto. Tuttavia i danni non sono stati pochi: si parla di centinaia di migliaia di euro, anche perché è stata danneggiata anche la barriera antirumore posta vicino al punto in cui il camion è bruciato.

Comunque la Germania è in buona compagnia: qualche giorno fa, negli Stati Uniti, 45.000 barili di Bourbon Jim Beam avevano preso fuoco.

[Crediti | ABC3340]