Ghiacciolo al latte materno per combattere il caldo?

In Inghilterra una madre ha ideato il ghiacciolo al latte materno da dare al suo bambino per combattere il caldo. Che le mamme pancine si stiano espandendo all'estero?

Ghiacciolo al latte materno per combattere il caldo?

Un ghiacciolo al latte materno per combattere il caldo? E’ quello che si è inventata una mamma inglese. Ci troviamo nel West Yorkshire e Leanne, una madre di Leeds con tre figli, stava avendo dei problemi a convincere la figlia Willow, 11 mesi, la più piccola di casa, a bere il suo biberon di latte materno a causa del troppo caldo. A questo punto l’idea geniale: fare con il suo latte dei ghiaccioli da dare alla figlia.

La donna ha comprato degli stampi e si è messa a produrre i ghiaccioli di latte materno. Leanne era preoccupata del fatto che i ghiaccioli potessero sciogliersi per via del gran caldo prima che Willow potesse mangiarli, ma pare che non ci siano stati problemi: a Willow piacciono così tanto che ci si avventa in fretta e li finisce prima che si squaglino.

Anche le sorelle maggiori di Willow, Poppy di quattro anni e Autumn di nove, hanno voluto provarli, incuriosite dalla novità. Leanne, però, ha spiegato che, pur avendoglieli fatti provare, non sono comunque autorizzate a mangiarli visto che sono per il piccolo Willow. Secondo Leanne è un sistema ideale per permettere a Willow di mangiare del latte e rimanere idratato. Inoltre permettono a Willow di esercitare le gengive visto che è in piena fase di dentizione.

Leanne ha poi spiegato che due mesi fa è tornata al lavoro, ma ha continuato a togliersi il latte per darlo a Willow. Solo che Willow non voleva berlo dal biberon o dalla tazza e Leanne era preoccupata che andasse sprecato. Questa storia non vi ricorda nulla? Che le mamme pancine siano un fenomeno mondiale? O si stanno espandendo all’estero? Qui in Italia siamo abituati a notizie del genere: chiunque segua Il Signor Distruggere sa tutto delle mamme pancine e anche della loro simpatica abitudine di fare dolci o gelati con il loro latte materno e poi servire queste pietanze agli ignari ospiti di turno, sempre con la scusa che il latte materno è sano ed è un peccato sprecarlo. Che Leanne sia una mamma pancina in incognito all’estero?

[Crediti | Independent]