di Manuela 29 Luglio 2019
Ghiacciolo

Un ghiacciolo al latte materno per combattere il caldo? E’ quello che si è inventata una mamma inglese. Ci troviamo nel West Yorkshire e Leanne, una madre di Leeds con tre figli, stava avendo dei problemi a convincere la figlia Willow, 11 mesi, la più piccola di casa, a bere il suo biberon di latte materno a causa del troppo caldo. A questo punto l’idea geniale: fare con il suo latte dei ghiaccioli da dare alla figlia.

La donna ha comprato degli stampi e si è messa a produrre i ghiaccioli di latte materno. Leanne era preoccupata del fatto che i ghiaccioli potessero sciogliersi per via del gran caldo prima che Willow potesse mangiarli, ma pare che non ci siano stati problemi: a Willow piacciono così tanto che ci si avventa in fretta e li finisce prima che si squaglino.

Anche le sorelle maggiori di Willow, Poppy di quattro anni e Autumn di nove, hanno voluto provarli, incuriosite dalla novità. Leanne, però, ha spiegato che, pur avendoglieli fatti provare, non sono comunque autorizzate a mangiarli visto che sono per il piccolo Willow. Secondo Leanne è un sistema ideale per permettere a Willow di mangiare del latte e rimanere idratato. Inoltre permettono a Willow di esercitare le gengive visto che è in piena fase di dentizione.

Leanne ha poi spiegato che due mesi fa è tornata al lavoro, ma ha continuato a togliersi il latte per darlo a Willow. Solo che Willow non voleva berlo dal biberon o dalla tazza e Leanne era preoccupata che andasse sprecato. Questa storia non vi ricorda nulla? Che le mamme pancine siano un fenomeno mondiale? O si stanno espandendo all’estero? Qui in Italia siamo abituati a notizie del genere: chiunque segua Il Signor Distruggere sa tutto delle mamme pancine e anche della loro simpatica abitudine di fare dolci o gelati con il loro latte materno e poi servire queste pietanze agli ignari ospiti di turno, sempre con la scusa che il latte materno è sano ed è un peccato sprecarlo. Che Leanne sia una mamma pancina in incognito all’estero?

[Crediti | Independent]