Giorgio Calabrese: il nutrizionista nominato cittadino onorario di Modica

Il nutrizionista Giorgio Calabrese è stato nominato cittadino onorario di Modica, in Sicilia: la città del cioccolato.

Giorgio Calabrese: il nutrizionista nominato cittadino onorario di Modica

Il nutrizionista Giorgio Calabrese è apprezzato già da molto tempo soprattutto in Sicilia, tanto da essere nominato cittadino onorario di Modica: ha sostenuto moltissimo il percorso IGP del celebre cioccolato locale, e ha partecipato a quattro edizioni di Chocomodica. L’iniziativa è stata accolta e il sindaco Ignazio Abbate ha fatto il resto.

A fare la proposta è stato Nino Scivoletto – presidente del CTCM (Consorzio Tutela Cioccolato Modicano): “fra i tanti personaggi che fin dall’inizio del percorso di riconoscimento della IGP Cioccolato di Modica hanno sostenuto convintamente il nostro progetto, segnalo il Prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista di fama internazionale, scrittore e giornalista, rinnovato recentemente, per acclamazione, alla Presidenza del Comitato Nazionale della Sicurezza Alimentare del MIPAAFT”.

Calabrese è effettivamente di fama, ed è stato particolarmente apprezzato anche alcuni interventi a favore del cioccolato di Modica, anche su riviste cartacee e in tv. Tra gli ultimi episidi, Uno Mattina lo scorso novembre e Porta a Porta ad aprile.

Fonte: radiortm.it