Giuseppe L’Abbate: chi è il nuovo sottosegretario alle Politiche Agricole

Giuseppe L’Abbate: chi è il nuovo sottosegretario alle Politiche Agricole

Giuseppe L’Abbate è stato nominato sottosegretario alle Politiche Agricole. Andiamo dunque a conoscerlo meglio visto che, nei prossimi mesi, è possibile che si parli anche di lui e non solo di Teresa Bellanova, il nuovo Ministro dell’Agricoltura. Giuseppe l’Abbate è nato nel 1985, è pugliese di origine e attualmente vive a Polignano a Mare, in provincia di Bari.

Si è laureato in informatica e tecnologie per la produzione di software presso l’Università di Bari. Successivamente ha lavorato nell’azienda di famiglia nel settore turistico (è il suo sito a fornire informazioni in merito al suo curriculum). Dopo essersi appassionato ai temi dell’ambiente, dei beni comuni e della politica attiva e partecipata, è diventato socio fondatore dell’associazione senza scopo di lucro Polignano R-Evolution, sostenitrice delle politiche del Movimento 5 Stelle.

Nel 2012 si è candidato sindaco a Polignano a Mare sempre per il Movimento 5 Stelle, mentre nel 2013 è entrato in Parlamento, diventando così capogruppo 5 Stelle della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, dove si è occupato di uno dei problemi agricoli più importanti della Puglia (e non solo), la Xylella. E adesso è stato nominato sottosegretario alle Politiche Agricole. Vedremo nel corso dei prossimi mesi come porterà avanti le sue idee e il suo lavoro.