Gli M&M’s alla nocciola sapranno di Nutella, probabilmente

Gli M&M’s alla nocciola sapranno di Nutella, probabilmente

Lo sapevate che esiste una versione delle M&M’s alla Nutella? O meglio: una versione delle M&M’s al gusto nocciola, che ricorda un po’ la Nutella. La Mars Incorporated aveva annunciato questa novità già nel mese di settembre 2018. In pratica sarebbe arrivata una versione alle nocciole delle celebri caramelle colorate. Il lancio di questo prodotto ha avuto ben sei anni di gestazione. E questo perché è un prodotto dedicato agli Stati Uniti, paese nel quale il sapore delle nocciole non è comune. In Europa siamo abituati al gusto delle nocciole nei dolci, ma a questo proposito gli americani si sono sempre dimostrati scettici. A fare da apripista ci ha pensato la Nutella, guadagnandosi piano piano un punto d’appoggio nei supermercati statunitensi prima che i palati americani fossero pronti per accettare delle M&M’s alla nocciola.

Le M&M’s alla nocciola alla conquista degli Stati Uniti

Allison Miazga-Bedrick, direttore del brand M&M’s, ha spiegato che la gente ama le nocciole e ama le M&M’s: quindi è stato solo logico unire i due sapori. A dire il vero, paragonato alla Nutella vera e propria, il ripieno di nocciole delle M&M’s non è poi così goloso, tuttavia la combinazione con il guscio di cioccolato fa sì che l’effetto complessivo sia similare. Esattamente come accade poi per le M&M’s al burrodi arachidi, anche le M&M’s alle nocciole sono un po’ più grandi come dimensioni e più arrotondate.

In realtà queste M&M’s alle nocciole sono solo l’ultima delle recenti aggiunte al prodotto. Abbiamo avuto anche le versioni White Chocolate Peanut, Halloween Cookies e Screeem (quest’ultima un’esclusiva Target), English Toffee Peanut, Mexican Jalapeño Peanut, Thai Coconut Peanut e Crunchy Mint, vincitore fra l’altro dell’ultima campagna Flavor Vote delle caramelle. Tuttavia, a differenza di questi prodotti, la versione alle nocciole delle M6M’s sarà un’aggiunta permanente. E tutto questo a partire dal 1 aprile. Chissà se questa versione arriverà anche qui da noi? O come i biscotti Nutella saranno esclusivi solo di un paese?

[Crediti | Foodandwine]