Gordon Ramsay e la pizza inzuppata nel ketchup: per gli italiani è guerra

Sui suoi social, chef Gordon Ramsay codivide il video di una pizza inzuppata nel ketchup. Il gesto scatena l'ira degli italiani (e non solo loro).

Gordon Ramsay e la pizza inzuppata nel ketchup: per gli italiani è guerra

È guerra contro lo chef “infernale” di Hell’s Kitchen, Gordon Ramsay: in un video pubblicato sui suoi social, ha pubblicato una pizza inzuppata nel ketchup e gli italiani non hanno apprezzato questo affronto, scatenando una battaglia a suon di commenti.

Passiamo sopra alla provocazione contro la cucina vegana, sorvoliamo alle battute contro i fan e la loro dentatura, ma insultare la pizza così, è troppo: non è la prima volta che il celebre chef britannico “reinterpreta” alcune ricette della cucina italiana, pertanto non dovrebbe sorprendere un suo video in cui si vede una fetta di pizza inzuppata dentro una tazzina piena di ketchup o di salsa di pomodoro piccante, forse, come fosse un nachos o un tacos qualsiasi. Invece moltissimo utenti italiani (e non solo, in realtà) hanno scatenato una vera e propria rivolta sui social alla vista del gesto dello chef Ramsay.

View this post on Instagram

A post shared by Gordon Ramsay (@gordongram)

Sei un grande chef, ma, per favore, non farci inca***re così!“, “Ma la pizza subito dopo si è suicidata? Come rovinare la pizza“, “You torturing pizza there mama Mia“, “Preferirei spararmi che mangiare quella ‘pizza2″. Questa è la media dei commenti condivisi sotto al video dello chef. Ma nonostante i molteplici commenti di sdegno, lo chef al momento non ha replicato.

Ma d’altronde nei suoi locali a Londra, non è la prima volta che Gordon Ramsay propone ricette italiane rivisitate in “chiave inglese”, per esempio pochi mesi fa ha pubblicato la sua versione di pasta alla carbonara con bacon, senza pecorino e con zabaione di uova. Inutile dirvi che anche in quell’occasione molti fan italiani l’abbiano sgridato. Ma adesso parliamo di pizza, un piatto di certo più noto rispetto alla carbonara, e di certo col ketchup, non era una variante di cui sentivamo il bisogno.