Gordon Ramsay lancia una linea di vini italiani

Gordon Ramsay lancerà una linea di vini italiani: si chiamerà Gordon Ramsay Italian Collection e verrà creata in collaborazione con Benchmark Drinks e l'enologo Alberto Antonini.

Gordon Ramsay lancia una linea di vini italiani

Gordon Ramsay ha deciso di lanciare una sua linea di vini italiani. Si chiamerà Gordon Ramsay Italian Collection, sarà composta da tre vini (un rosso, un bianco e un rosato) e verrà creata in collaborazione con Benchmark Drinks e con l’enologo Alberto Antonini.

Ma attenzione: la linea di vini dello chef stellato sarà disponibile in vendita esclusivamente su Tesco o online sul sito winedelivered.co.uk. In realtà Gordon Ramsay, i cui hamburger sono stati recentemente stroncati online, sta sviluppando da anni questa linea di vini.

gordon ramsay

A proposito del lancio, lo chef ha spiegato che, dopo aver gestito un ristorante 3 stelle Michelin per più di 20 anni, ha potuto degustare alcuni dei migliori vini del mondo. È sempre stato affascinato dalla vinificazione e l’Italia e i suoi vini hanno un posto speciale nel suo cuore.

Quando ha deciso di lanciare la sua gamma di vini, per lui è stato molto importante stabilire gli stessi standard e la stessa qualità che pretende dai suoi ristoranti. Inoltre per lui è stato un piacere collaborare a questo progetto con Alberto Antonini, dallo chef definito come “uno dei più grandi enologi italiani”. È molto orgoglioso di ciò che hanno creato e spera che gli amanti del cibo e del vino di tutto il Regno Unito finiscano con l’amare questi vini quanto li ama lui.

gordon ramsay collezione vini

Ramsay e Antonini hanno deciso di unire i vitigni di due diverse regioni vinicole italiane, la Toscana e l’Abruzzo, per ottenere il sapore e lo stile che volevano. Questi sono i tre vini che sono stati creati:

  • Gordon Ramsay Elegante Rosato, Italy 2020: colore rosa tenue con aromi freschi di ciliegia rossa. Questo vino ha un palato floreale fragrante con tannini gentili e un finale elegante. Perfetto l’abbinamento con un pollo alla cacciatora, con delle fettuccine alle verdure appena arrostite o anche per un semplice aperitivo
  • Gordon Ramsay Intenso Rosso, Italy 2020: colore rosso rubino vibrante con aromi di ribes fresco, mora e un tocco di pietra focaia. Questo vino ha profondità e consistenza al palato con tannini accessibili e un finale morbido. Ideale da abbinare con una bistecca toscana alla griglia o con un ricco ragù al pomodoro
  • Gordon Ramsay Vibrante Bianco, Italy 2020: colore paglierino tenue con note di fiori bianchi e aromi di mela verde fresca e pesca bianca. Questo vino è vibrante e succoso al palato. Ha un’acidità rinfrescante con un lungo finale minerale. Perfetto da abbinare con un risotto ai frutti di mare o con una fresca insalata caprese

Ciascuna bottiglia costa 10 sterline, pari a circa 12 euro.

[Crediti Foto | WineDelivered]