Gourmet Italian Food ha acquisito la maggioranza degli snack salati e panini Fabian

Gourmet Italian Food ha acquisito la maggioranza (il 70% per la precisione) di Fabian, azienda nota per gli snack salati, i panini e i tramezzini.

Gourmet Italian Food ha acquisito la maggioranza degli snack salati e panini Fabian

Ancora tempo di shopping: questa volta è stata Gourmet Italian Food che ha acquisito la maggioranza di Fabian, azienda nota per gli snack salati, i panini e i tramezzini. GIF, controllata da Alcedo SGR, tramite la partecipata Eurochef Italia SpA, ha acquisito il 70% di Fabian Srl.

Gourmet Italian Food ha rilevato tale quota di partecipazione dalla holding della famiglia Luise, la fondatrice di Fabian: la famiglia continuerà a mantenere la quota del 30%, mentre Fabio Luise diventerà amministratore delegato.

Tramite questa acquisizione GIF ha completato la sua gamma di prodotti: gli snack salati di alta qualità di Fabian andranno ad affiancarsi nel suo portfolio ai primi piatti, ai secondi piatti, alle salse e ai dessert già in suo possesso.

L’azienda Fabian è stata fondata nel 1998 e ha sede a Torbole Casaglia (BS). Da sempre attiva nel settore degli snack salati, attualmente è specializzata nella produzione e commercializzazione di panini e tramezzini farciti destinati a diversi canali: GDO, catering, vending e Ho.re.Ca. Nel 2010 aveva inaugurato un nuovo stabilimento di 1.500 mq (al momento è di nuovo in fase di ampliamento) e vanta uno staff di 20 dipendenti.

Oltre ai panini, propone anche piatti senza glutine e piatti già pronti. Il suo fatturato si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Filippo Nalon, partner di Alcedo, ha spiegato di essere lieto di accogliere nel gruppo Fabian a pochi giorni di distanza dalla business combination con La Gastronomica. Per GIF questa acquisizione si configura come una forma di diversificazione di prodotto e di canale distributivo.

Dal canto suo Fabio Luise, AD di Fabian, ha dichiarato di essere orgogliosi di entrare a far parte di questo gruppo dove hanno trovato i loro stessi valori, fra qui la qualità degli ingredienti e l’innovazione tecnologica.

Sempre per rimanere in tema di acquisizioni, ricordiamo che recentemente Coca Cola ha acquisito il 30% di Caffè Vergnano.