Grana Padano punta su due Premi Oscar per girare il suo nuovo spot

Il nuovo spot del Grana Padano è stato realizzato con l'aiuto di due Premi Oscar: Giuseppe Tornatore ed Ennio Morricone.

Grana Padano punta su due Premi Oscar per girare il suo nuovo spot

Due Premi Oscar per portare il Grana Padano nell’Olimpo dei Brand Globali: girato nei luoghi storici dell’abbazia cistercense di Chiaravalle, dove i monaci del Medioevo misero a punto la ricetta originale, il nuovo spot della DOP più consumata al mondo è firmato Giuseppe Tornatore e declinato secondo le note musicali di di ‘Gabriel’s Oboe’ di Ennio Morricone.

grana padano

“Oggi più che mai questo formaggio è un simbolo nazionale e il suo gusto ineguagliabile è il custode di tradizioni, di culture e di stili di vita che hanno fatto innamorare il mondo”, ha commentato Renato Zaghini, presidente del Consorzio Tutela Grana Padano, nello spiegare il processo decisionale che ha portato ad affidare a due “portabandiera dei valori italiani” e soprattutto “icone mondiali dell’arte cinematografica” l’identità visiva e sonora del Grano Padano. “Personaggi incomparabili, maestri per genio, professionalità e fama, in grado di restituire al pubblico che ci sceglie, le emozioni che sono racchiuse nel gusto unico, italiano, del nostro formaggio” ha fatto eco Stefano Berni, direttore generale del Consorzio.

La campagna pubblicitaria porterà sullo schermo anche la recente opera di restyling del logo, cambiato per la prima volta dall’ormai lontano 1954 e che in futuro andrà a contraddistinguere le prossime confezioni – un mutamento epocale che evidentemente necessitava di essere accompagnato verso il pubblico con una compagnia esemplare.