Gruppo Mutti dona 500mila euro all’ospedale di Parma per il Coronavirus

Gruppo Mutti ha dato il suo contributo alla lotta contro il Coronavirus: ha donato 500mila euro all'Ospedale Maggiore di Parma.

Gruppo Mutti dona 500mila euro all’ospedale di Parma per il Coronavirus

Il Gruppo Mutti ha deciso di dare un contributo concreto alla lotta contro il Coronavirus e ha donato 500mila euro all’ospedale di Parma. La donazione è stata fatta a favore dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Francesco Mutti ha spiegato che l’azienda ha ritenuto fondamentale dover intervenire economicamente a supporto del territorio dove operano in modo da fornire il loro sostegno a una struttura di eccellenza che sta lavorando 24 ore su 24 in condizioni di emergenza. Oltre alla vicinanza spirituale, rispettando le regole, alle strutture sanitarie servono fondi per sostenere i loro operato e il Paese. E esorta tutti: chi può deve intervenire.

Oltre a questo, il Gruppo Mutti si è anche impegnato a garantire la disponibilità del bene primario del cibo, altrettanto fondamentale della salute. Per questo motivo l’azienda ha attivato una copertura assicurativa extra relativa al Covid-19 per i dipendenti a tempo determinato e indeterminato. Inoltre, come già fatto anche dal Pastificio Rana, è stata prevista una maggiorazione del 25% sulla retribuzione di coloro che anche in questi giorni stanno consentendo all’azienda e al Paese la continuità produttiva. Questo bonus sarà esteso sia al personale impiegato nel processo produttivo, sia a quello della logistica, sia ai soggetti cooperativi dell’indotto.

A livello territoriale, poi, Gruppo Mutti sta facendo diverse donazioni, fra cui anche l’invio dei suoi prodotti all’Emporio Solidale di Parma e all’Ospedale da Campo di Bergamo.