Gucci Osteria a Firenze: Kondo Takahiko affiancherà chef Karime Lopez

Chef Karime Lopez sarà affiancata dal suo compagno Kondo 'Taka' Takahiko nella guida della Gucci Osteria di Firenze.

Gucci Osteria a Firenze: Kondo Takahiko affiancherà chef Karime Lopez

Nella cucina della Gucci Osteria di Firenze, al fianco di chef Karime Lopez, ci sarà KondoTakaTakahiko, già Head Sous Chef del ristorante 3 stelle Michelin Osteria Francescana di Massimo Bottura, nel cuore di Modena. Immaginiamo che i due siano non avranno problemi ad affrontare questo nuovo capitolo della loro carriera fianco a fianco: gli chef, infatti, formando una coppia anche nella vita privata e recentemente hanno anche avuto una bambina.

I neo-genitori, forti dell’incoraggiamento di Gucci e del sostegno di Massimo Bottura, condivideranno il ruolo di Co-Executive Chef: una declinazione che non solo andrà a rafforzare il team della Gucci Osteria, rafforzando la chimica e permettendo la crescita di talenti emergenti, ma consentirà a Takahijo e Lopez di conciliare le necessità e le nuove sfide della vita privata con le ambizioni di carriera.

takahiko lopez gucci

Carriera che, chiaramente, finora ha regalato grosse soddisfazioni alla coppia: Karime Lopez detiene il timone della Gucci Osteria nel capoluogo fiorentino dal gennaio 2018, ed è passata alla storia chef donna ad aver ottenuto una stella Michelin nel 2020 (e senza nemmeno cercarla, come lei stessa ci ha confidato); mentre Kondo Takahiko approdò all’Osteria Francescana nell’ormai lontano 2005, dove crebbe e migliorò fino a diventare Head Pastry Chef nel 2010 e Head Sous Chef nel 2018. Considerato uno dei membri più fidati della squadra di Massimo Bottura, ha partecipato alla creazione di alcuni dei piatti più prestigiosi e innovativi del ristorante.

“È stato un anno frenetico per noi, durante il quale abbiamo cercato di bilanciare il lavoro in due città diverse mentre imparavamo a fare i genitori” hanno commentato i due. “Siamo davvero fortunati ad avere questa opportunità che ci permette di occuparci della nostra famiglia continuando a far parte della nostra grande famiglia professionale”.