Heineken entra nel mercato degli energy drink con Solar Power

Anche il marchio di birra Heineken sbarca a Singapore con un test di mercato sul suo primo energy drink in lattina, Solar Power.

Heineken entra nel mercato degli energy drink con Solar Power

Anche Heineken entra nel mercato – piuttosto affollato – degli Energy drink con Solar Power. Dopo il lancio di Budweiser Beats, il primo energy drink in assoluto prodotto dal marchio di birra Budweiser, di proprietà del colosso AB InBev, anche il marchio di birra Heineken – nella sua divisione Asia Pacific Beverages – lancia la sua bevanda energizzante.

Un drink in lattina che – dice l’azienda – utilizza ingredienti provenienti da fonti naturali, e risponde a una crescente domanda di bevande energetiche nel mercato dell’Asia e del Pacifico. Solar Power – così si chiama l’energy drink di Heineken – è attualmente disponibile solo a Singapore, ma è probabile che si espanderà velocemente, se i consumatori daranno la giusta risposta.

solar_power

“Miriamo a prendere di mira gli abitanti di Singapore quando hanno più bisogno di energia”, ha dichiarato l’azienda in occasione del lancio della bevanda. La campagna pubblicitaria legata all’immissione sul mercato di Solar Power è stata accompagnata dal claim “Good Energy Only”, che gioca sul fatto che, a differenza della maggior parte delle bevande energetiche sul mercato, questa di Heineken utilizza ingredienti completamente naturali. L’idea è dunque quella di ritagliarsi la propria nicchia di consumatori facendo appello alle persone che hanno bisogno di più energia ma cercano un’alternativa più sana.