di Manuela 1 Marzo 2021
cholkur

È stato pubblicato un altro richiamo sul sito Salute.gov: è stato, infatti, ritirato dal commercio un lotto dell’Integratore alimentare Cholkur Advance di Gricar Chemical a causa di un rischio allergeni. La data di pubblicazione dell’allerta sul sito è quella del 26 febbraio 2021, tuttavia sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 24 febbraio 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto coinvolto nel richiamo è Cholkur Advanc – Integratore Alimentare. Il marchio del prodotto è Cholkur Advance, mentre sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il nome del produttore è Gricar Chemical srl, con sede dello stabilimento in via San Giuseppe 18/20 a Brugherio (MB). Sull’avviso non è indicato il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore.

Il numero del lotto di produzione interessato dal richiamo è 0599, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione di settembre 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 30 compresse da 550 mg (peso netto: 16,5 grammi).

Il motivo del richiamo è un rischio presenza allergeni, più specificatamente la presenza dell’allergene soia. Per questo motivo nelle avvertenze i consumatori allergici alla soia sono invitati a non consumare il lotto del prodotto in questione e a riportarlo presso il punto vendita di acquisto.

1