di Manuela 3 Settembre 2019
Joe Bastianich

Il 20 settembre 2019 uscirà il primo album di Joe Bastianich. Il titolo sarà Aka Joe e sarà preceduto dal singolo Joe Played Guitar (in uscita il 6 settembre, con tanto di videoclip di supporto). Che Joe Bastianich sia anche un cantante e musicista ormai lo sappiamo tutti. Tuttavia è la prima volta che si cimenta nel lancio di un album.

Registrato a Los Angeles, questo album propone una musica che va dal rock blues a sonorità più tipicamente americane, con tocchi di funky e melodie. Joe Bastianich non ha mai nascosto il suo amore per la musica, particolarmente per i Led Zeppelin, The Ramones, i Rolling Stones e David Bowie. E’ stata proprio la musica a portarlo verso l’America e a permettere a quel figlio di immigrati italiani di essere accettato.

Bastianich ha spiegato che per lui la musica è l’espressione pù pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco è raccolta l’essenza più vera della sua vita, quella fatta di amore, ambizioni e paure. E’ un album intimistico che racconta cosa è stato Joe, cosa è e cosa sarà e farà. Per quanto riguarda la cover dell’album, è stata realizzata da Tvboy (all’anagrafe Salvatore Benintende), street artist e esponente del movimento artistico NeoPop.