Joe Bastianich posta un piccione orrido e scatena la bufera

Se il Joe Bastianich di Masterchef Italia potesse parlare al Joe Bastianich di Instagram gli direbbe: “Mi stai diludendo. Vuoi che muoro“, ricordando una sua celebre frase nel talent show targato Sky. Perché altro non si può dire vedendo una delle sue ultime foto postate sul social network. Un piccione impiattato in modo orribile, che ha fatto infuriare i follower dell’imprenditore, celebrità del piccolo schermo.

Il giudice di Masterchef Italia si trovava nella steakhouse Chispacca di Los Angeles. Come spesso fa ha postato l’immagine di quello che stava mangiando. Peccato che non fosse poi così bello da vedere quel piccione, che sembrava più un cadavere buttato lì nel piatto, come gli fanno notare molti utenti su Instagram.

Se qualche commento positivo si può leggere qua e là, nella maggior parte dei casi si tratta di frasi che esprimono disgusto per una visione che, effettivamente, tutti ci saremmo risparmiati più che volentieri. Una cosa orribile, come commenta qualcuno. Mentre altri ci vanno giù pesante: “Getti nella spazzatura i piatti di tanti aspiranti chef con arroganza e poi ritieni che questo schifo spacchi?… p.s. ci tengo a precisare che non sono vegetariana”. Molti i riferimenti alla sua “crudeltà” a Masterchef: “Con che faccia critichi i piatti degli aspiranti cuochi? Questa sembra roba già vomitata“.

Le osservazioni sono le più disparate. C’è chi parla di scena splatter e inguardabile, chi crede si tratti della carcassa di un pipistrello e chi si domanda se non sia appena uscito dall’obitorio, quel povero scheletro di piccione buttato lì come se fosse decorativo.

Non è la prima volta che cade in scivoloni che gli costano la reputazione in rete. Vi ricordate quando aveva definito Campobasso un posto sfigato?

Avatar Patrizia

12 Marzo 2019

commenti (8)

Accedi / Registrati e lascia un commento

    1. Avatar Paolo ha detto:

      È altresì evidente che non hai mangiato piccione… in caso contrario te l’hanno “stracotto”.

    2. Avatar luca ha detto:

      @Paolo
      E’ altresi’ evidente che non hai la minima idea di come si CUOCE il piccione.Quello e’ SUSHI …

    3. Avatar Paolo ha detto:

      Oltre alla tua scarsa conoscenza culinaria, riesci a palesare anche la tua discutibile conoscenza grammaticale…
      Ci vediamo al McDonald 😉

    4. Avatar luca ha detto:

      @Paolo
      e’ altresi’ evidente che , oltre ad ignorare la giusta COTTTURA del piccione , riesci a palesare la stessa ignoranza anche in fatto di grammatica .
      Per finire ,prima del piccione crudo , McDonald tutta la vita .Il piccione crudo ai gabbiani ed ai presunti gourmet e maestrini 😉

  1. Avatar Dan ha detto:

    Non sono vegetariano nè particolarmente schizzinoso, ma quella roba lì non l’avrei mangiata nemmeno fosse stato l’unico piatto del ristorante.
    Come già dissi al tempo della polemica sulle pubblicità di McDonald, Bastianich è uno che la coerenza non ha idea di cosa sia, credibilità zero.

  2. Avatar luca ha detto:

    Quel piccione crudo non lo darei nemmeno ai maiali .
    E poi fanno i “ giudici”, pieni di boria ed arroganza perdipiu’ .Che mondo di m……a

  3. Avatar johnny rock ha detto:

    Il problema non è il piccione in sé, ma la pessima presentazione. Comunque Che voleva dimostrare Bastianich con questo post? Speriamo non vada a Yulin a fine marzo.