Just Eat ha deciso di aprire a Milano una nuova sede. La location prescelta è quella di De Castillia 23 che si trova nel distretto di Porta Nuova: in questi 6mila metri quadri, distribuiti su sei piani, troveranno posto 400 dipendenti.
L’inaugurazione della nuova sede italiana di Just Eat è prevista per gli inizi del 2022. Il De Castillia 23 è stato costruito seguendo i criteri di sostenibilità ambientale. Fra le sue caratteristiche peculiari annoveriamo:
- materiali ecocompatibili antismog per quanto riguarda il rivestimento esterno
- installazione di impianti di ultima generazione che sfruttano fonti rinnovabili
- sistema fotovoltaico integrato capace di produrre energia pulita (e risparmiando l’emissione nell’atmosfera di 13 tCO2/anno)
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat Italia, ha spiegato che l’azienda ha deciso di scegliere come nuova sede proprio un luogo simbolo di cultura, confronto e innovazione, vista anche l’intenzione di crescita e sviluppo nel mercato del food delivery.
I circa 400 nuovi dipendenti potranno beneficiare di spazi di lavoro flessibili e potranno ritrovare una socialità fatta di incontri e non più solo di meeting virtuali. Infatti, viste anche le restrizioni da Covid-19, Just Eat sta lavorando a un sistema di lavoro ibrido che possa funzionare anche quando tali restrizioni si allenteranno.
Ricordiamo che, solamente il luglio scorso, Just Eat aveva assunto più di mille rider a Roma.