KFC dona 46mila pasti recuperando le eccedenze alimentari

KFC, tramite la collaborazione con Fondazione Banco Alimentare e 17 ristoranti sparsi in tutta Italia, ha donato 46mila pasti realizzati recuperando le eccedenze alimentari.

KFC dona 46mila pasti recuperando le eccedenze alimentari

KFC ha deciso di donare 46mila pasti recuperando le eccedenze alimentari. E lo ha fatto grazie alla collaborazione con Fondazione Banco Alimentare.

Tutto merito del progetto Harvest, nato per donare cibo alle persone in difficoltà. Sin da quando è attivo questo progetto, cioè dal 2017, sono stati 46mila i pasti regalati a chi ne ha bisogno grazie al recupero delle eccedenze alimentari nei ristoranti del marchio noto per il pollo fritto.

Attualmente sono 17 i ristoranti KFC che partecipano al progetto, suddivisi in sette regioni. Le donazioni più recenti sono arrivata dai ristoranti di Misterbianco nel centro commerciale Centro Sicilia e da quello in Piazza Spirito Santo a Catania per quanto riguarda la Sicilia, mentre in Lombardia si è attivato il ristorante di San Giuliano Milanese che si trova presso il Fashion City Outlet.

Corrado Cagnola, AD di KFC Italia (azienda che ha riscontrato qualche problema a Verona visto che il Comune vuole vietare l’apertura di nuovi fast food nel centro storico), ha spiegato che per KFC Italia e relativi franchise, l’impegno contro lo spreco alimentare è sempre prioritario. Anche nel corso di questo ultimo anno difficile, hanno continuato a donare: il 40% della loro rete è già attivo nel recupero e nelle donazioni delle eccedenze alimentari.

Inoltre KFC chiede anche ai suoi clienti di impegnarsi in tal senso: chi non finisce il suo piatto di pollo può sempre portarlo a casa chiuso nel suo bucket, sfruttando gli appositi sacchetti per il take away disponibili in cassa.

Anche Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, si è dichiarato soddisfatto di questa collaborazione: per loro è fondamentale poter contare sull’aiuto di aziende come KFC. Grazie a loro, infatti, è possibile portare aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.