di Manuela 27 Agosto 2019
Beyond Fried Chicken

La catena di fast food KFC lancia il suo nuovo pollo vegano: siete pronti per Beyond Fried Chicken? Dopo gli Impossibile Whopper di Burger King, ecco che adesso anche KFC ha deciso di immergersi nel business dei prodotti vegetariani/vegani della carne non carne. In questo caso, però, avremo del pollo non pollo. Le pepite senza carne di KFC verranno testate da oggi ad Atlanta, in Georgia.

Così come ammesso dal tweet di lancio, queste pepite di pollo saranno il classico Kentucky Fried Chicken, ma fatto con la carne non carne di Beyond Meat. Lo slogan parla di “Kentucky Fried Miracle”. Come si evince, tale Kentucky Fried Miracle è stato realizzato in collaborazione con Beyond Meat, uno dei maggiori produttori di carne finta del momento.

KFC offrirà due varianti del Beyond Fried Chicken:

  • pepite in salsa
  • alette di pollo disossate con salsa Nashville Hot, Honey BBQ o salsa Buffalo, a scelta

Ma attenzione: il pollo non pollo sarà al 100% su base vegetale, tuttavia verrà preparato in una friggitrice, quindi bisognerà vedere se i vegani più rigorosi accetteranno tale modalità di cottura. C’è anche da dire che, finora, i maggiori consumatori di queste carni non carni non sono i vegani, bensì persone “onnivore” che vogliono provare un’alternativa alla carne vera.

[Crediti | BuzzFeed]