La festa della birra anche su World of Warcraft

anche se nemmeno quest'anno si svolgerà l'Oktoberfest in Germina, pare che le alternative virtuali (e non) non manchino davvero.

La festa della birra anche su World of Warcraft

Oktoberfest? Macché, dal 20 settembre al 6 di ottobre gli amanti della birra – e di videogiochi – potranno celebrare la propria bevanda preferita comodamente stando seduti di fronte al proprio PC, giocando al videogioco World of Warcraft con la Festa della Birra.

Proprio così, perché sul popolare MMORPG si celebra l’annuale Festa della Birra con singolari missioni e sfide giornaliere, come la “Spillatura del Barilotto” oppure “lancia i boccali” da degustazione o, ancora, la possibilità di ottenere diversi Souvenir a tema o assaggiare (virtualmente, s’intende) diverse tipologie di birra provenienti dal mondo di gioco.

Insomma, anche se nemmeno quest’anno si svolgerà l’Oktoberfest pare che le alternative virtuali – e non, come l’Oktoberfest a Gardaland – non manchino davvero.

“In origine celebrata soltanto dai Nani, la Festa della Birra ora è un evento molto apprezzato da tutte le razze di Azeroth! -, si legge sul sito ufficiale di Blizzard- Ti piace mangiare i manicaretti delle fiere, bere boccali di bevande e cavalcare montoni da corsa tra barili di mele? Puoi fare tutto questo e molto di più durante la Festa della Birra, dal 20 settembre al 6 ottobre”.