La strada del cioccolato è esistita per qualche ora

La strada di cioccolato è esistita per alcune ore in Germania, dove il cioccolato di una grande fabbrica si è riversato in strada a causa di un guasto

La strada del cioccolato è esistita per qualche ora

L’ipotesi che una strada del cioccolato esistesse sul serio ha preso corpo l’altra sera nella “West Street” di Westönnen, in Germania.

A causa di «un piccolo difetto tecnico» nei macchinari di una fabbrica –così lo hanno descritto i quotidiani locali– il cioccolato al latte si è riversato in strada solidificandosi per le basse temperature.

[Praline, tavolette e creme spalmabili: i migliori cioccolati italiani]

[Come si riconosce il cioccolato fatto bene]

Non v’inganni l’immagine che ieri ha fatto il giro del mondo, e che sembra il compendio a una favola di Gianni Rodari. Qui, al posto dei tre fratelli Barletta, che ne «La strada di cioccolato», di Rodari divorano tutto quel ben di Dio, sono dovuti intervenire 25 vigili del fuoco.

Usando acqua calda e fiamme ossidriche i pompieri dopo molto lavoro hanno sciolto la colata, e nonostante la strada sia rimasta molto scivolosa per ore, non si sono verificati incidenti.

Tutto sommato la chocolate factory tedesca che ha subito il danno se l’è cavata con poco, se l’incidente fosse successo in una data più vicina al Natale sarebbe stato un vero disastro per la DreiMeister, questo il nome della fabbrica di cioccolato, dove ieri il lavoro è ripreso regolarmente.

[Crediti | The Guardian]