Lidia Bastianich consiglia una pizzeria al taglio da Fiumicino: vedete voi

Lidia Bastianich consiglia una pizzeria al taglio da Fiumicino: vedete voi

È l’ambasciatrice negli Stati Uniti della cucina italiana di una volta, nonché la mamma di un imprenditore che firma successi da un capo all’altro dell’Oceano, nonché giudice della versione junior del Masterchef italiano: signore e signori, se c’è una che al mondo possa parlare di pizza e aeroporti internazionali, quella sembra proprio essere Mrs Lidia Bastianich.

Quindi dovremmo fidarci ciecamente del suo consiglio, quando tramite il suo account Twitter ci dice di andare a mangiare da Vincenzo, se capitiamo dall’aeroporto di Fiumicino a Roma. “Una delle migliori pizze”, assicura Lidia, e aggiunge di andarci pure a suo nome, la prossima volta.
Eppure, noi qualche perplessità, a vedere la foto della pizza postata da Bastianich senior, ce l’abbiamo. Una sorta di focaccia pugliese con pomodorini e olive, dall’aspetto un po’ troppo bruciacchiato (specialmente alla base e sui bordi) e un tantino secco. A giudicare dalle indicazioni date nel tweet, si tratta della pizza preparata per i clienti Alitalia che accedono alla lounge Casa Alitalia, al Terminal 3 di Fiumicino.

Troppo generico per essere un’inserzione pagata (anche se non sarebbe la prima volta che Alitalia punta sugli chef televisivi per farsi pubblicità), il tweet ci induce a credere davvero nella buona fede di Lidia Bastianich quando dice che quella fotografata è una delle “best pizza”. A questo punto, fossimo in suo figlio, non ci faremmo davvero scappare questo Vincenzo, maestro della pizza al servizio dei frequent flyers.