di Manuela 1 Ottobre 2019
pericolo scossa

Sul suo sito ufficiale Lidl ha pubblicato un avviso di richiamo per la macchina per caffè Silvercres. Il motivo del richiamo? Il rischio scossa. La stessa azienda produttrice Kompernaß Handelsgesellschaft mbH ha avvisato i consumatori di non utilizzare la Macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1 a marchio Silvercrest in quanto, a causa di un errore produttivo, potrebbe essere presente un grave difetto al sistema elettrico che provocherebbe così una scossa.

Il codice IAN dell’articolo ritirato è 313486, lo trovate nell’etichetta che si trova sulla base della macchinetta. A causa di questo errore produttivo e del conseguente rischio di scossa, l’azienda ha raccomandato a tutti i consumatori di evitare di continuare ad usare questo articolo. In particolare questa macchinetta per il caffè espresso è stata venduta da Lidl Italia dal 10 giugno 2019.

I consumatori che l’avessero acquistata dal Lidl, sono invitati a restituirla in una qualsiasi filiale Lidl. Ovviamente il prezzo di acquisto sarà totalmente rimborsato, anche senza presentare lo scontrino fiscale di avvenuto acquisto.

L’azienda ci tiene poi a sottolineare che il difetto di fabbrica non coinvolge né altri articoli a marchio Silvercrest, né altri prodotti dell’azienda. Quest’ultima si scusa poi con tutte le persone coinvolte per il disagio provocato. Per ulteriori informazioni è anche possibile chiamare il numero verde di Lidl Italia Srl: 800480048.

[Crediti | Lidl]