Londra: un pub si organizza per servire birra dalla mezzanotte del 12 aprile

Visto che il 12 aprile nel Regno Unito riaprono bar, ristoranti e negozi, ecco che un pub di Londra si sta organizzando per servire birra dalla mezzanotte e un minuto del 12 aprile.

Londra: un pub si organizza per servire birra dalla mezzanotte del 12 aprile

Gli inglesi non stanno certo con le mani in mano. Visto che nel Regno Unito ristoranti, bar e negozi riapriranno dal 12 aprile, ecco che un pub di Londra si sta organizzando per poter servire la birra già dalla mezzanotte del 12 aprile.

Gli inglesi non stanno più nella pelle: il desiderio di poter gustare una pinta di birra fredda al pub cova da mesi negli animi di molte persone. Per questo motivo il pub londinese Kentish Belle di Bexleyheath ha deciso di cominciare a servire birra ai clienti sin dalla mezzanotte e un minuto del 12 aprile.

Il pub in questione è un micropub con licenza di apertura di 24 ore: servirà le pinte dalla mezzanotte del 12 aprile, poi alle 3 del mattino chiuderà e riaprirà regolarmente dalle 13 alle 22 di quello stesso giorno. Ovviamente il pub ha già quasi il tutto esaurito: sulla sua pagina Twitter ha spiegato che per questo “evento novità una tantum” ci sono rimasti solo due posti.

Il pub normalmente è aperto dalle 15 alle 22 dal lunedì al mercoledì, dalle 12 alle 23 da giovedì al sabato e dalle 14 alle 18 ogni domenica.

Si prevede che circa 15mila pub in tutta Inghilterra riapriranno i battenti per il servizio all’esterno a partire da lunedì prossimo: il Governo, infatti, darà il via libera alla Fase 2 della sua tabella di marcia per facilitare la ripartenza. Anche i negozi non essenziali come i parrucchieri, i saloni di bellezza e le palestre si uniranno a queste riaperture esterne.

Altre catene di pub hanno, comunque, annunciato che riapriranno con i loro orari abituali: Wetherspoons aprirà 394 dei suoi locali in tutto il paese a partire dalle ore 9, mentre Young’s accoglierà gli inglesi assetati all’aperto dalle ore 11 in 140 filiali.

[Crediti | My London News]