Louisiana: uomo arrestato per aver leccato una vaschetta di gelato al supermercato

In Louisiana un uomo è stato arrestato per aver leccato una vaschetta di gelato al supermercato. E' il secondo caso in pochi giorni: moda virale o copycat?

Louisiana: uomo arrestato per aver leccato una vaschetta di gelato al supermercato

In Louisiana un uomo è stato arrestato per aver leccato una vaschetta di gelato al supermercato. A dire il vero è il secondo caso in pochi giorni: sempre negli Stati Uniti una donna aveva tirato fuori una vaschetta di gelato in un altro supermarket, lo aveva leccato e poi rimesso a posto. Si parla di un copycat, un uomo che, forse, ha preso spunto dalla vicenda della donna e ha deciso di emularne il gesto. Un’altra ipotesi è che sia l’inizio di una discutibile challenge virale.

L’uomo in questione si chiama Lenise Martin III, ha 36 anni ed è stato subito preso in custodia dopo che le forze dell’ordine hanno visionato il video dove il copycat sembra aprire una vaschetta di gelato, leccarla, toccarla con un dito e poi rimetterla a posto nello scaffale del frigo. Una volta che la direzione del supermercato ha visto il video, ecco che Martin è stato fatto tornare in negozio per dimostrare di aver acquistato quel gelato. Successivamente è stato accusato per comportamento criminale e per aver pubblicato illecitamente attività criminali, poi è stato arrestato e da lunedì è in carcere. Questo almeno secondo quanto rivelato dallo sceriffo di Assumption.

Lo stesso gesto criminale della ragazza di Lufkin, Texas: la donna aveva tirato fuori e leccato un gelato di marca Blue Bell da un Walmart, poi lo aveva rimesso a posto. Pare che anche Martin abbia leccato una vaschetta di gelato Blue Bell, ma servono ancora le conferme. Intanto le forze dell’ordine stanno cercando di scoraggiare questo comportamento: è illegale e mette a rischio la salute delle altre persone.

Adesso bisogna vedere se l’atto di Martin è quello di un copycat isolato o se sia solamente il principio di una challenge virale pericolosa per la salute pubblica.

Questa la foto dell’uomo della Louisiana mentre lecca la vaschetta di gelato, presa da un video su YouTube:

Uomo lecca gelato

[Crediti | Fox News Network]

[Crediti Foto | Flickr]