di Manuela 24 Settembre 2019
pizzaiolo

Luigi Di Maio e Sergio Costa immortalati nelle vesti di pizzaioli improbabili: ecco il video che lo dimostra. Il video, pubblicato sui social network e presente anche su YouTube grazie a Vistatv Agenzia, ci mostra il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa mentre si cimentano in un’ordalia culinaria: cucinare la vera pizza napoletana.

Il video è stato girato durante una pausa del vertice ONU a New York al quale stanno presenziando anche i due ministri. Il video, pubblicato sull’account Instagram di Gigi Di Maio, inizia in realtà con Di Maio che si sta mangiando un pezzo dell’impasto. Quando gli viene fatto notare, Di Maio sorride imbarazzato e spiega che ha un po’ di fame.

Si passa poi alla fase dell’impasto: i due inesperti pizzaioli non sembrano avere molta dimestichezza con la procedura, ma sono supportati da un pizzaiolo esperto. Girata la pizza, messa la farina, ecco che bisogna cominciare a farcirla:

  • un cucchiaio e mezzo di pomodoro
  • mozzarella
  • basilico

Ora non rimane che infornarla: seguendo le indicazioni stradali del pizzaiolo, Costa infila la sua pizza nel forno con qualche tentennamento. Ora tocca a Di Maio: messa la pizza sull’apposita pala, la afferra e con piglio deciso la inforna, scaricandola al suo posto con un deciso colpo di polso. C’è grande soddisfazione per la manovra eseguita senza incidenti e i due ministri si allontanano, lasciando lavorare i veri esperti. Non ci è dato sapere se quelle due pizze siano piaciute o meno ai commensali.

Ecco qui il video pubblicato su Instagram da Di Maio: