L’uovo fresco del Raparo Ovo: richiamo per rischio microbiologico

Altro richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio alcuni lotti dell'Uovo fresco del Raparo Ovo a causa di un rischio microbiologico.

L’uovo fresco del Raparo Ovo: richiamo per rischio microbiologico

Dopo le Mini Cotolette Vegetali di Almaverde Bio, arriva un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio diversi lotti de L’uovo fresco del Raparo Ovo a causa di un rischio microbiologico. In questo caso sull’avviso di richiamo non è specificata la data esatta dei controlli effettuati, mentre sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 27 ottobre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Uova Fresche Cat. A, mentre il marchio del prodotto è L’uovo fresco del Raparo Ovo. Il marchio di identificazione dello stabilimento di produzione è IT C1D5E CE, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Azienda Agro Avicola OVO di Antonio Aloisio, con sede dello stabilimeno a C. da Galdo a San Chirico Raparo (PZ).

uova

I numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono quelli che vanno dal 4.11.2021 al 16.11.2021. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è entro 28 giorni dalla data di ovodeposizione, mentre l’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 6 uova.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la presenza di Salmonella typhimurium. Nelle avvertenze i consumatori che abbiano già acquistato tali lotti sono pregati di non mangiarli, ma di riportarli presso il punto vendita di acquisto.