Maître Chocolatier: chef Giorgio Locatelli conduce il nuovo talent show su TV8

Giorgio Locatelli condurrà Maître Chocolatier, nuovo talent show di TV8 presentato da Lindt Italia. Insieme allo chef Nico Tomaselli e Melissa Forti.

Maître Chocolatier: chef Giorgio Locatelli conduce il nuovo talent show su TV8

Siete tutti pronti per il nuovo talent show che andrà in onda su TV8 a partire dal 20 novembre? Si intitolerà Maître Chocolatier, sarà presentato da Lindt Italia e alla conduzione vedrà lo chef Giorgio Locatelli (volto noto e amato di MasterChef Italia), affiancato dal Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli e dalla pasticcera Melissa Forti.

A partire dal 20 novembre, ogni sabato su TV8 per 5 settimane andrà in onda questo talent show dove si sfideranno dieci professionisti esperti nell’arte del cioccolato. Il titolo completo del programma è “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”. Giorgio Locatelli condurrà lo show, seguendo da vicino gli aspiranti vincitori e rivelandone storie e speranze.

In giuria, invece, ci saranno Nico Tomaselli (Maître Chocolatier negli USA e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Lindt & Sprüngli), Melissa Forti e un ospite d’eccezione a sorpresa, diverso per ogni puntata e proveniente dal mondo dello spettacolo.

Maitre Chocolatier

I concorrenti dovranno mettere alla prova la loro creatività, la loro passione, il loro desiderio di innovare le loro tecniche e le loro capacità per superare tutte le sfide che verranno loro proposte. E queste prove saranno sempre più difficili. Alla fine di ogni puntata verrà poi eliminato un concorrente.

Il vincitore potrà poi diventare Maître Chocolatier di Lindt Italia, avendo così la possibilità di creare nuovi dolci al cioccolato. Ma come si svolgeranno le puntate? Ci saranno due sfide:

  1. Prima prova, il Creation Test: in questa prova i concorrenti dovranno dimostrare la loro sensibilità artistica e le loro capacità di rendere reali i loro progetti
  2. Seconda prova, l’Expertise Test: qui i concorrenti dovranno mettere in mostra tutte le loro capacità tecniche per riprodurre il più fedelmente possibile alcuni dei prodotti classici della Lindt, come Lindor o Orsetto. Di volta in volta verrà chiesto loro o di ricrearli fedeli agli originali o di crearne una loro versione personalizzata