MasterChef Italia 10, ottava puntata: ospite lo chef Terry Giacomello

Ottava puntata per MasterChef Italia 10: ospite lo chef Terry Giacomello, ma non solo. Puntata dedicata ai quattro elementi con esterna al Lago d'Iseo.

masterchef

Tutti pronti per l’ottava puntata di MasterChef Italia 10? Dopo il passaggio di Iginio Massari nello scorso episodio, domani sera ci aspetta una Mystery Box a tema quattro elementi, come ospite lo chef Terry Giacomello e un’esterna al Lago d’Iseo.

L’appuntamento è, come sempre, per giovedì 4 febbraio alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su NOW TV. I tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, fra un siparietto e l’altro, dovranno stabilire chi potrà andare avanti nella gara di MasterChef. Tre le prove:

  • Mystery Box: questa Mystery Box a trabocchetto. I concorrenti rimasti in gara si troveranno di fronte a due scatole. Una sarà trasparente, per cui potranno vederne il contenuto, mentre l’altra è di legno classico, con ingredienti nascosti. Come prima cosa gli aspiranti chef dovranno scegliere se andare sul sicuro o se optare per la scatola a sorpresa. L’unica loro certezza è che la prova si baserà sui quattro elementi: l’acqua è il tema della scatola trasparente, mentre l’aria di quella di legno. Come sempre, solo i tre piatti migliori verranno assaggiati e il vincitore potrà avere dei vantaggi nella prova successiva
  • Invention Test: ospite dell’Invention Test della puntata sarà Terry Giacomello, una stella Michelin al suo ristorante Inkiostro. I concorrenti dovranno riuscire ad utilizzare gli ingredienti particolari e all’avanguardia che lo chef usa nei suoi piatti per dare vita a un piatto originale e sorprendente. Chi vincerà la prova, diventerà il capitano della sua brigata nella prova in esterna
  • Prova in esterna: la classe di MasterChef si trasferisce al Lago d’Iseo. Qui i concorrenti, suddivisi in due brigate, dovranno valorizzare i prodotti tipici del posto, in primis la sardina essiccata. Saranno i pescatori del posto a decretare quale brigata vincerà la sfida, permettendole così di salire in balconata. I perdenti, invece, dovranno andare al Pressure Test con relativa eliminazione
Masterchef Italia