MasterChef Italia 12, sesta puntata: ospite lo chef Jacopo Mercuro

Nella sesta puntata di MasterChef Italia 12 non solo si vola alla Cascata delle Marmore, ma lo chef ospite sarà Jacopo Mercuro.

MasterChef Italia 12, sesta puntata: ospite lo chef Jacopo Mercuro

Scaldate i tegamini, scuotete i cucchiai, tirate fuori i pop corn: domani sera torna il consueto appuntamento con MasterChef Italia 12. La sesta puntata andrà in onda, come al solito, alle ore 21.15 circa su Sky Uno (canale 108 di Sky) e in streaming su Now. Questa volta ci attende un Invention test guidato dall’ospite della puntata, lo chef Jacopo Mercuro e una Prova in esterna che si svolgerà alla Cascata delle Marmore.

MasterChef Italia 12: anticipazioni della sesta puntata

MasterChef Italia 12, Jacopo Mercuro

Dopo l’eliminazione un po’ a sorpresa della scorsa puntata (e dopo inspiegabili presenze ancora in balconata, cosa su cui si interrogano anche molti concorrenti), ecco che i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli (il primo stranamente sobrio come abbigliamento viste le foto divulgate in anteprima) dovranno ancora una volta inventarsi prove e trabocchetti per mettere in difficoltà gli aspiranti chef e capire chi abbia la tempra per resistere nell’imprevedibile mondo della cucina.

Il tema della serata sarà quello del comfort food: i concorrenti riusciranno a creare piatti gourmet partendo da ingredienti e ricette apparentemente semplici? Una prova che si preannuncia tutt’altro che facile e ricca di insidie nascoste.

Come di consueto, sono tre le prove che attendono al varco i nostri aspiranti MasterChef:

  • Mystery Box: sotto le cloche i concorrenti troveranno delle conserve particolari ideate da alcuni famosi chef durante gli anni della pandemia
  • Invention Test: in questa prova l’ospite d’onore sarà lo chef Jacopo Mercuro che porterà in studio i suoi insoliti supplì. E proprio una ricetta classica romana, il supplì al telefono, sarà la chiave di qyesta prova
  • Prova in esterna: torna la prova in esterna e questa volta si vola alla Cascata delle Marmore. Qui gli aspiranti chef si ritroveranno a dover cucinare sul versante umbro della Valnerina. I concorrenti dovranno preparare come di consueto due menu, quello della brigata rossa e quello della brigata blyu, basati su piatti tradizionali del territorio. A giudicarli saranno 35 commensali ternani, tutti esperti di piatti locali. Come sempre, la brigata che con i suoi piatti non riuscirà a convincere i commensali, dovrà tornare in studio, indossare il grembiule nero e affrontare il Pressure Test per decidere chi dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef.

Un consiglio agli aspiranti chef: studiate un po’ di più le basi, perché ormai pure io che sono l’esatto contrario di uno chef so che non è una buona idea presentare delle crepes tagliate a triangoli!