MasterChef Italia 9, sesta puntata: ospiti la chef Ravinder Bhogal e l’agrumicoltore Niels Rodin

Sesta puntata per MasterChef Italia 9: questa volta gli ospiti saranno la chef Ravinder Bhogal e l’agrumicoltore Niels Rodin. E la prova in esterna di porta a Bollywood.

MasterChef Italia 9, sesta puntata: ospiti la chef Ravinder Bhogal e l’agrumicoltore Niels Rodin

Tutti pronti per la sesta puntata di MasterChef Italia 9? Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli dovranno accogliere i nuovi ospiti: la chef Ravinder Bhogal e l’agrumicoltore Niels Rodin. La nuova puntata andrà in onda come di consueto questa sera alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terrestre al canale 455.

Le prove si fanno via via più serrate, anche se, quest’anno, il livello di preparazione degli aspiranti chef sembra essere decisamente più alto: forse dopo tutte queste edizioni hanno capito che per partecipare a MasterChef e sperare di andare avanti devi, come minimo, saper preparare la crema pasticcera ad occhi chiusi e impiattare in maniera vagamente dignitosa (anche se pare non abbiano imparato a segnare i piatti con i loro nomi e a non rubarli ai rivali).

Come al solito, ecco le prove che attendono al varco i concorrenti:

  • Mistery Box: il tema di questa sera sarà il cous cous (e la mente corre subito a una delle concorrenti storiche di MasterChef, una di quelle che non dimenticheremo mai: Rachida!)
  • Invention Test: il tema sarà gli agrumi in tutte le loro declinazioni. Qui interverrà Niels Rodin, spiegando difficoltà e metodi di trattamento
  • Prova esterna: tutti pronti per il buffet matrimonio in stile Bollywood? Presumiamo che questo sarà il momento di presenta la chef indiana Ravinder Bhogal
  • Pressure Test: la brigata perdente nella Prova esterna dovrà affrontare come di consueto il temutissimo Pressure Test