MasterChef Italia 9, settima puntata: trasferta al Teatro Regio di Parma

Settima puntata per MasterChef Italia 9: questa volta gli aspiranti chef, saranno in trasferta al Teatro Regio di Parma. Cooperazione sarà la parola chiave della serata.

MasterChef Italia 9, settima puntata: trasferta al Teatro Regio di Parma

Tutti pronti per la settima puntata di MasterChef Italia 9? Questa volta gli aspiranti chef saranno tutti in trasferta al Teatro Regio di Parma. Il nuovo episodio andrà in onda, come sempre, giovedì 30 gennaio alle ore 21.15 su Sky (canale 108), sul digitale terretre (canale 455) e su Now TV in streaming. Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli dovranno, ancora una volta, scegliere chi mandare avanti, chi bacchettare e chi eliminare.

Una puntata che si preannuncia interessante in quanto sarà basata sulla cooperazione. E se avete visto soprattutto l’ultima puntata di MasterChef, vi sarete resi conto che di cooperazione ce n’è ben poca (ripicche e rivalità, invece, ce n’è quante ne volete). Come al solito, saranno le tre le prove da affrontare:

  • Mystery Box: la cooperazione qui sarà basilare, i cuochi amatoriali dovranno dimostrare di saper lavorare in sinergia in cucina, non rinunciando a creatività e doti tecniche acquisite. Chi verrà giudicato il migliore in questa prova, avrà un vantaggio nella seconda prova (anche se, di solito, chi va bene nella Mystery Box ineluttabilmente finisce con il fare un Invention Test a dir poco terribile: che sia la maledizione dell’Invention Test?)
  • Invention Test: ancora cooperazione, con una delle prove più difficili. No, non stiamo parlando di quella dei dolci di Iginio Massari in quanto quella puntata c’è già stata. Ci stiamo riferendo al dover cucinare a 4 mani. I cuochi dovranno fidarsi delle scelte e delle ide del “compagno di banco”. Si prevedono scintille
  • Prova in esterna: gli aspiranti chef si trasferiranno in massa al Teatro Regio di Parma. Non è certo un caso: Parma è la Città creativa Unesco per la Gastronomia, Capitale Italiana della Cultura 2020 e patria di numerosi piatti gustosi. Le due brigate avranno il compito di cucinare per i palati esigenti dei 50 elementi dell’orchestra cittadina “La Toscanini”. Come di consueto, poi, la brigata perdente dovrà affrontare il Pressure Test (sperando che la frittata non metta in crisi altri concorrenti)