Matteo Salvini si unisce alla mischia e attacca Barilla: “Insetti? Mangiateveli voi”

Matteo Salvini si unisce alla mischia e attacca la Barilla: "Gli insetti sono fonte di proteine? Potete mangiarveli voi".

Matteo Salvini si unisce alla mischia e attacca Barilla: “Insetti? Mangiateveli voi”

L’occasione era troppo ghiotta per non scaldare i motori e unirsi al coro dell’indignazione: la sciagurata scelta di Barilla di aprire il dialogo alla produzione di prodotti alimentari con la farina di insetti ha rappresentato un terreno fertile per i difensori del pasta, pizza e mandolino, pronti a difendere la cosiddetta “sovranità alimentare” dall’attacco di esseri infimi come i bacarozzi e chi pensa che, effettivamente, potrebbero (o dovrebbero) essere considerati come fonte alternativa di proteine alla luce del gran casino che sta capitando con il clima. Come anticipato: l’occasione era ghiotta, e Matteo Salvini non ha voluto farsela scappare.

Barilla insetti

Dopotutto, come ogni vascello che si rispetti, anche su di quello dei veri difensori della tavola italiana non poteva mancare un Capitano: “Gli insetti sono fonte di proteine… E tu cosa ne pensi?” scrive Salvini sul suo profilo Twitter. “Che potete mangiarveli voi“. La shitstorm è stata così feroce che lo stesso Gruppo Barilla ha ritenuto correre ai ripari con una nota stampa: “In merito ad alcuni commenti apparsi sul web e su alcune testate” commenta il Gruppo “vorremmo precisare che non abbiamo annunciato il lancio di nessuna pasta o alimento prodotto con farina di insetti, nemmeno abbiamo alcuna volontà o interesse aziendale in tal senso. La nostra pasta continua ad essere prodotta con grano duro 100% italiano”. Dialogo? Accenno all’innovazione? No – non per chi, problemi attuali alla mano, decide di rivolgersi alla carne coltivata dicendo che “Fa schifo”.