McDonald’s: a New York 30 minuti per mangiare, poi vieni buttato fuori

Singolare iniziativa di un McDonald's di New York: si hanno 30 minuti di tempo per mangiare, poi si viene buttati fuori. E c'è tanto di cartello di avviso.

McDonald’s: a New York 30 minuti per mangiare, poi vieni buttato fuori

A New York c’è un McDonald’s dove si hanno solo 30 minuti per mangiare, poi vieni buttato fuori. Con tanto di cartello che avvisa i clienti di questa singolare regola. A dare la notizia è stata Jane Malin, una cliente di questo locale che lunedì ha pubblicato sui social media una buffa notizia: lei e tre amiche sono state letteralmente sfrattate dal McDonald’s di Little Falls a New York.

Cosa hanno fatto di così terribile? Hanno impiegato per 34 minuti per mangiare, violando così la nuova politica del locale che vuole che i clienti consumino i loro pasti in massimo 30 minuti. Malin ha spiegato che in più di 60 anni non è mai stata cacciata da un ristorante pubblico. Questo McDonald’s della Grande Mela ha una nuova politica: dopo 30 minuti, buttano fuori i clienti. Malin e le sue amiche erano andate al McDonald’s dopo la messa domenicale e avevano ordinato il pranzo e il caffè. Al 34esimo minuto, zac, scattato cartellino rosso: sono state invitate a uscire dal locale. E insieme a loro un altro tavolo con quattro clienti.

La cosa buffa è che la sala da pranzo, nel momento dello sfratto di massa, era quasi vuota. Il che ha reso la vicenda non solo offensiva e imbarazzante, ma anche ridicola. Quando Malin si è sentita chiedere dalla dipendente del locale di andarsene, ha subito pensato a uno scherzo. Avevano letto il cartello di avviso, ma non credevano che venisse loro chiesto di andare via dopo 34 minuti, visto anche che in sala c’era pochissima gente e molti posti liberi.

Malin e le sue amiche stavano finendo di pranzare: la donna stava sorseggiando il suo tè freddo e un’amica stava aspettando che il suo caffè si raffreddasse abbastanza da poterlo bere. La dipendente è stata educata, ma ferma: essendo passati più di 30 minuti, dovevano uscire dal locale. Pare che questo non sia l’unico McDonald’s degli Stati Uniti con regole similari. Adesso si attende la replica del manager, viste anche le reazioni del web: da una parte c’è chi sostiene che sia giusta una regola simile visto che molte persone letteralmente arrivano, consumano relativamente poco e campeggiano per ore da McDonald’s. Altre, invece, sostengono che sia una politica sbagliata e poco professionale.

[Crediti | Syracuse]