McDonald’s: dimagrire mangiando solo al fast food? Ci sta provando un americano

C'è un tizio negli USA che sta cercando di dimagrire e migliorare la salute del suo cuore mangiando solo da McDonald's. Non ci chiediamo se riuscirà nell'intento, ma solo se riuscirà a sopravvivere.

McDonald’s: dimagrire mangiando solo al fast food? Ci sta provando un americano

Non si può dire che Kevin Maginnis non sia un uomo ottimista. L’uomo, un abitante di 56 di Nashville, negli Stati Uniti, ha deciso di provare a mangiare solo da McDonald’s per 100 giorni: a detta sua, in questo modo potrebbe dimagrire e migliorare la salute del suo cuore. Insomma, l’esatto opposto di quello che medici e scienziati ci stanno dicendo da sempre. Non ci chiediamo se riuscirà nell’intento, quello che ci chiediamo è se riuscirà a sopravvivere a 100 giorni di solo fast food.

Da quando mangiare da McDonald’s fa dimagrire?

mcdonald's

Kevin ha parlato del suo piano per perdere peso e per migliorare la salute tramite un video pubblicato su TikTok. Da febbraio, data della pubblicazione del video, ha ottenuto circa 2 milioni di visualizzazioni.

Nel video Kevin spiega che era arrivato a pesare troppo: 107 kg era qualcosa di inaccettabile per lui. Per questo motivo aveva deciso di tentare con una dieta tutta sua: mangiare tre pasti al giorno da McDonald’s per 100 giorni, ma consumando solo metà della porzione.

Un’altra regola della sua dieta è che tutto ciò che non riesce a finire durante un pasto, la mangerà poi in un pasto successivo, senza buttare via nulla. Anche sostenibile, dunque! Terza regola: durante i pasti berrà solamente acqua e nessun tipo di soda.

McDonald’s aumenta ancora i prezzi: colpiti cinque prodotti McDonald’s aumenta ancora i prezzi: colpiti cinque prodotti

Kevin ha spiegato che scegliere McDonald’s per una dieta può sembrare qualcosa di strano. Anzi: sa che molte persone lo ritengono un folle, ma lui andrà avanti per la sua strada. Il suo scopo è dimostrare alla gente che il problema non è tanto quello che si mangia, ma quanto si mangia.

Durante il Tucker Carlson Tonight, Kevin ha rivelato altri retroscena della sua singolare dieta. Prima di andare a mangiare o prima di consumare qualsiasi cibo, aspetta sempre di sentire i morsi della fame.

Ovviamente alcuni Tiktoker non hanno potuto fare a meno di sottolineare i parallelismi fra questa storia e il documentari del 2004 Super Size Me, quello del regista Morgan Spurlock: qui erano stati esaminati gli effetti fisici e mentali negativi di una dieta basata per un mese solamente su prodotti di McDonald’s.

Kevin sta adesso documentando la sua esperienza su TikTok: secondo lui sono già visibili i primi effetti della dieta. Nel video pubblicato durante il 14esimo giorno della dieta, infatti, sostiene di avere perso già 7 kg. Secondo le sue previsioni, è possibile che arrivi a perdere più di una ventina di kg.

Ok, tutto molto bello, ma le analisi del sangue cosa dicono?