McDonald’s in UK rinuncia ad alcuni suoi grandi classici

Nel Regno Unito McDonald's ha deciso di togliere dal menu alcuni grandi classici per fare spazio ad altri nuovi prodotti. Ecco quali andranno via e quali arriveranno.

McDonald’s in UK rinuncia ad alcuni suoi grandi classici

McDonald’s in UK rinuncia ad alcuni suoi grandi classici: siete pronti a dire addio a Double Quarter Pounder with Cheese, Spicy Chicken McNuggets, Twix and Mars McFlurry e Mini McFlurry? Ma non temete, il menu non rimarrà vuoto: dovrebbe arrivare proprio oggi una nuova voce sostitutiva. La cosa curiosa è che alcuni di questi prodotti che andranno via erano già stati fatti sparire in passato, salvo essere riesumati per poco.

E’ il caso del Double Quarter Punder con formaggio, la cui storia appare assai travagliata. Disponibile fino al 2006, per 13 anni si erano perse le sue tracce, salvo essere riportato in vita da pochissimo per la gioia di tutti gli amanti del formaggio, del ketchup, delle cipolle tritate e dei sottaceti. Tuttavia, dopo un breve momento di gloria, ecco che lascerà di nuovo il menu.

Stessa cosa per i McNugget di pollo piccanti: erano fra i prodotti preferiti dall’azienda e dai consumatori, ma anche loro devono arrendersi al rimaneggiamento del menu. Anche perché l’azienda deve adeguarsi ai gusti sempre mutevoli dei clienti.

Questo però vorrebbe dire che a breve dovrebbero arrivare nuovi piatti da McDonald’s. Si sa già per certo che dovrebbe fare il suo debutto il nuovissimo Galaxy Salted Caramel McFlurry: pezzi di cioccolato in un vortice di caramello salato. Però questo è un dolce: con che cosa verranno sostituiti i nugget piccanti e l’hamburger non è ancora dato saperlo.

[Crediti | DoYouRemember]