McDonald’s Svezia apre un barbiere per fare la frangia “a sipario” come il logo del fast food

McDonald's Svezia ha deciso di aprire un barbiere per fare la frangia "a sipario" in stile anni '90: assomiglia al noto logo dorato del fast food.

McDonald’s Svezia apre un barbiere per fare la frangia “a sipario” come il logo del fast food

Essendo che, a quanto pare, è tornata di moda la frangia “a sipario”, quella che negli anni Novanta campeggiava sulle fronti di Leonardo DiCaprio, Robert Downey Jr, David Beckham e Robbie Williams, ecco che McDonald’s Svezia non si è fatto sfuggire l’occasione e ha aperto un barbiere che ricreava proprio quel famoso taglio.

Perché? Semplice: la frangia “a sipario” ricorda lo storico logo del fast food, la “M dorata”.

Si è trattato di una mossa promozionale, ovviamente. Per qualche giorno la catena ha gestito l’M Barber Shop: qui i clienti potevano prenotare appuntamenti virtuali gratuiti con un parrucchiere che insegnava loro a tagliarsi a casa da soli la M d’oro della frangia.

Il parrucchiere in questione era Adam Lukacs, hairstylist degli influencer: lui lavorava fisicamente in un locale di Stoccolma e poteva essere guardato in diretta dalle vetrine dai passanti.

L’idea è piaciuta così tanto agli svedesi che gli appuntamenti sono andati esauriti in sole due ore. Oltre agli appuntamenti virtuali, poi, McDonald’s Svezia ha anche lanciato l’app The Golden M Detector: in pratica tramite l’IA e l’apprendimento automatico l’app premiava i consumatori con un Big Mac se rilevava un taglio di capelli Golden M nei selfie.

Staffan Ekstam, direttore marketing di McDonald’s Svezia, ha spiegato che quando l’azienda si è resa conto che le persone sfoggiavano la loro M dorata sulla frangia, ha subito colto la palla al balzo attivando l’M Barber Shop.

[Crediti | MarketingDive]

[Crediti Foto | Screenshot dal video di YouTube]